Sono nato nella periferia di Milano nel settembre 1996, in una famiglia straordinaria con profonde radici sia nel mondo dell’arte che in quello dell’artigianato del mobile. Fin da giovane, sono stato ispirato da questa dualità creativa, che ha alimentato la mia passione per il design.

Dopo aver completato gli studi presso un istituto tecnico in provincia, ho avuto l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro grazie a un plastico domotico di una villa che avevo progettato. Questo progetto mi ha aperto le porte di una prestigiosa azienda, Rimadesio, dove ho iniziato a coltivare il sogno di diventare un designer.

Determinato a crescere professionalmente, ho deciso di proseguire i miei studi specializzandomi nel settore navale, dove ho avuto l’onore di disegnare navi di lusso per Msc Cruises e yacht privati per una piccola media impresa. Pur avendo già un lavoro che molti aspiranti designer avrebbero desiderato, sentivo il bisogno di affinare ulteriormente le mie competenze. Per questo motivo, ho intrapreso studi privati sotto la guida di un professore del Politecnico di Milano.

Dopo tre anni intensi di studio e lavoro, sono diventato un professionista affermato e ho deciso di trasferirmi a Londra, dove ho lavorato per lo studio di progettazione d’interni Design 121. Tuttavia, il ritorno in Italia, causato dalla pandemia, si è rivelato un’opportunità per avviare la mia attività.

Negli anni successivi, ho collaborato con Molteni Spa e partecipato alla realizzazione di negozi Tiffany & Co., un’esperienza che mi ha permesso di viaggiare e approfondire ulteriormente la mia conoscenza del settore.

Oggi, collaboro con diverse imprese e studi di progettazione, tra cui For living Srl, Fantibozzetti e Menegon, Light lab, e Veggetti Arredamenti. Dal 2024, ho iniziato a realizzare la mia linea di complementi di arredo e oggetti d’arte e design, concretizzando così un sogno che coltivavo da tempo.

 

 

INDIRIZZO

Via Bagatti Valsecchi 16

Varedo (MB) 20814

PARTNERS

FOLLOW US

POWERED BY
it_ITItalian